fbpx

OTTIMIZZO

Consulenza SEO Bergamo

Consulenza SEO a Bergamo: applico strategie mirate, per aumentare il tuo Business.

Non tutti hanno bisogno di fare SEO sul proprio sito
Hai bisogno di un SEO se:

  • Il tuo sito web non ti aiuta a trovare nuovi clienti.
  • Hai un bel sito ma nessuno le vede.
  • Vuoi fare un nuovo sito.
  • Vuoi fare un restyling del sito attuale.
  • Il tuo sito web non genera contatti.
  • Il tuo brand non è conosciuto.
  • Il tuo sito è lento.
  • Il tuo sito non è ottimizzato per il mobile.

Realizzare un sito web è importante, ma più importante è farsi trovare in prima pagina su Google.
il 95% degli utenti che effettua una ricerca su Google si ferma alla prima pagina dei risultati. 

Come puoi ben immaginare, è un risultato molto difficile da raggiungere… ma non impossibile: la SEO è la formula segreta che fa salire il tuo sito sul motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Grazie alla consulenza SEO Bergamo personalizzata individuo le ricerche più frequenti dei tuoi potenziali clienti, e le trasformo in testi apprezzati sia da loro che da Google.

La SEO è proprio questo: trovare il punto di incontro fra la tua azienda e le persone che ti stanno già cercando.

Richiedi subito la prima consulenza gratuita

Agenzia SEO Bergamo

Loro mi hanno scelto e sono in prima pagina su Google

CONSULENZE SEO 2021

PRIMA PAGINA SU GOOGLE

www.buenaondatango.it

PRIMA PAGINA SU GOOGLE

www.residencevillavalsi.com

PRIMA PAGINA SU GOOGLE

www.intercoll.it

PRIMA PAGINA SU GOOGLE

www.insiemepercrescere.org

Consulenza SEO bergamo: Come funziona la SEO?

Questa è una bella domanda: Google ci tiene a tenere segreto il suo algoritmo, quello che fa sì che una pagina salga sui motori di ricerca. Dalla mia esperienza con l’ottimizzazione SEO a Bergamo, però, posso affermare con certezza che non basta avere un bel sito, anche veloce, per risultare graditi a Google. I contenuti sono importanti: testi ben scritti con le parole chiave esatte, articoli blog sempre aggiornati, ottimizzazione delle pagine del sito per renderlo fruibile e accessibile.

Tutti questi fattori fanno parte della SEO. Vuoi sapere se il tuo sito è ottimizzato per la SEO?

Lavorare bene sulle performance del sito ti fa guadagnare posizioni da Google.
Guarda i valori che GTmetrix dà al mio sito.

Le mie strategie per raggiungere la prima pagina di Google

Ottimizzazione Off Site

La forza di un sito web dipende anche dall’autorevolezza che arriva dall’esterno. Attività come link building (collegamenti ricevuti da altri siti) e guest post (articoli blog scritti da esperti e pubblicati sul nostro sito) possono far crescere il punteggio SEO dell’intero sito.

Ottimizzazione On Site

La velocità di caricamento, la strategia SEO generale, i contenuti, la fruibilità del sito: questi, e molti altri, sono fattori di costruzione del sito che incidono sul suo punteggio SEO, e possono accrescere l’autorevolezza del sito web agli occhi di Google per scalare i motori di ricerca.

Ottimizzazione On Page

Scrivere testi in ottica SEO significa verificare diverse caratteristiche che fanno parte di un testo sito web, articolo blog, scheda prodotto o pagina di vendita: dalla scelta della keyword alla meta-description, dall’ottimizzazione delle immagini a quella dello snippet, fino alla completezza dell’intero testo. Tutto questo rientra a far parte dell’ottimizzazione On Page.

SEO Audit

Il SEO Audit è l’analisi preliminare assolutamente necessaria per conoscere lo stato di salute della SEO del tuo sito e rilevare tutti gli errori da correggere. Dalla SEO Audit si ottiene un report che aiuta a migliorare ancor di più le performance, sia da un punto di vista tecnico che contenutistico.

Ricerca parole chiave (keyword research)

Cosa cercano esattamente i tuoi utenti? Quali sono le ricerche secche, e quali quelle più specifiche (long tail keywords)? A questa domanda rispondo con la ricerca delle parole chiave, indispensabile per pianificare i contenuti del blog e delle pagine del sito web. Delle parole chiave si può analizzare il volume di ricerca, il potenziale degli utenti che arriveranno al tuo sito grazie a quella keyword, quanti clic possono generare e molto altro ancora.

Monitoraggio SEO

Il lavoro sulla SEO è in continuo aggiornamento: dopo aver costruito e ottimizzato il sito, si deve sempre tornare allo studio della SEO per creare nuovi contenuti per il blog, scoprire nuove parole chiave e ottimizzare le pagine che non funzionano più o non performano più come prima. Il monitoraggio è una parte indispensabile per la salute della SEO sul lungo periodo.

anna-maria-rota

CLIENTE FELICE, TUTTO ESAURITO!!

Roberto Zanoni si è occupato di creare una nuova interfaccia web per il nostro sito “Venezia in Tango”. I risultati non hanno tardato ad arrivare: la pianificazione del primo evento è stata impeccabile in ogni sua componente, tanto da farci registrare un Sold Out!

Anna Maria Rota Titolare di Mitica http://www.miticamilonga.com