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Consulenza SEO, ne hai bisogno?

Con la consulenza SEO aumenti il tasso di conversione. Tassi di conversione più elevati significano più vendite e quindi più entrate.

Perché scegliermi?

Garanzia di risultati, assistenza veloce, disponibile a richiesta.

Garanzia di risultati

Guarda cosa hanno ottenuto alcuni clienti 

IL RESIDENCE VILLA VALSI

Ho esaminato a fondo i siti web dei competitor e ho ottimizzato il sito del Residence per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

In un mese circa 31.832 persone avevano cercato il sito web su Google.

Ho superato siti come booking.com e tripadvisor per alcune parole chiave.

INTERCOLL GLUING SRL

Dopo aver condotto un audit approfondito del sito (audit SEO), ho scoperto e risolto i problemi.

Ho poi ottimizzato il sito dal punto di vista SEO e in una sola settimana IL CLIENTE DOPO MESI CHE NON RICEVEVA ORDINI ha avuto quattro richieste.

BUENA ONDA TANGO

Anche per buena onda tango ho analizzato prima i competitor e imposto gli obiettivi.

Oggi siamo nei primi posti su Google per molte keywords con volumi di ricerca.

Consulenza SEO,
il processo in 6 step​

01.

Analisi

SEO Audit​

Il SEO Audit è l’analisi preliminare assolutamente necessaria per conoscere lo stato di salute della SEO del tuo sito e rilevare tutti gli errori da correggere. Dalla SEO Audit si ottiene un report che aiuta a migliorare ancor di più le performance, sia da un punto di vista tecnico che contenutistico.

02.

Ricerca

Keyword research

Cosa cercano esattamente i tuoi utenti? Quali sono le ricerche secche, e quali quelle più specifiche (long tail keywords)? A questa domanda rispondo con la ricerca delle parole chiave, indispensabile per pianificare i contenuti del blog e delle pagine del sito web. Delle parole chiave si può analizzare il volume di ricerca, il potenziale degli utenti che arriveranno al tuo sito grazie a quella keyword, quanti clic possono generare e molto altro ancora.

03.

Ottimizzazione

On Page​

Scrivere testi in ottica SEO significa verificare diverse caratteristiche che fanno parte di un testo sito web, articolo blog, scheda prodotto o pagina di vendita: dalla scelta della keyword alla meta-description, dall’ottimizzazione delle immagini a quella dello snippet, fino alla completezza dell’intero testo. Tutto questo rientra a far parte dell’ottimizzazione On Page.

04.

Ottimizzazione

On Site​

La velocità di caricamento, la strategia SEO generale, i contenuti, la fruibilità del sito: questi, e molti altri, sono fattori di costruzione del sito che incidono sul suo punteggio SEO, e possono accrescere l’autorevolezza del sito web agli occhi di Google per scalare i motori di ricerca.

05.

Ottimizzazione

Off Site​

La forza di un sito web dipende anche dall’autorevolezza che arriva dall’esterno. Attività come link building (collegamenti ricevuti da altri siti) e guest post (articoli blog scritti da esperti e pubblicati sul nostro sito) possono far crescere il punteggio SEO dell’intero sito.

06.

Monitoraggio

Analisi dei dati 

Il lavoro sulla SEO è in continuo aggiornamento: dopo aver costruito e ottimizzato il sito, si deve sempre tornare allo studio della SEO per creare nuovi contenuti per il blog, scoprire nuove parole chiave e ottimizzare le pagine che non funzionano più o non performano più come prima. Il monitoraggio è una parte indispensabile per la salute della SEO sul lungo periodo.

Non tutti hanno bisogno di fare SEO sul proprio sito

Hai bisogno di un consulente SEO se:

  • Il tuo sito web non ti aiuta a trovare nuovi clienti.
  • Hai un bel sito ma nessuno le vede.
  • Vuoi fare un nuovo sito.
  • Vuoi fare un restyling del sito attuale.
  • Il tuo sito web non genera contatti.
  • Il tuo brand non è conosciuto.
  • Il tuo sito è lento.
  • Il tuo sito non è ottimizzato per il mobile.

Realizzare un sito web

 

Realizzare un sito è importante, ma più importante è farsi trovare in prima pagina su Google.
il 95% degli utenti che effettua una ricerca su Google si ferma alla prima pagina dei risultati. 

Come puoi ben immaginare, è un risultato molto difficile da raggiungere… ma non impossibile: la SEO è la formula segreta che fa salire il tuo sito sul motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Grazie alla consulenza SEO personalizzata individuo le ricerche più frequenti dei tuoi potenziali clienti, e le trasformo in testi apprezzati sia da loro che da Google.

La SEO è proprio questo: trovare il punto di incontro fra la tua azienda e le persone che ti stanno già cercando.

Come funziona la SEO?

Questa è una bella domanda: Google ci tiene a tenere segreto il suo algoritmo, quello che fa sì che una pagina salga sui motori di ricerca. Dalla mia esperienza con l’ottimizzazione SEO a Bergamo, però, posso affermare con certezza che non basta avere un bel sito, anche veloce, per risultare graditi a Google. I contenuti sono importanti: testi ben scritti con le parole chiave esatte, articoli blog sempre aggiornati, ottimizzazione delle pagine del sito per renderlo fruibile e accessibile.

Tutti questi fattori fanno parte della SEO. Vuoi sapere se il tuo sito è ottimizzato per la SEO?

Lavorare bene sulle performance del sito ti fa guadagnare posizioni da Google. Guarda i valori che GTmetrix dà al mio sito.

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