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Realizzazione e-commerce, su misura per te

Creo siti e-commerce con caratteristiche fondamentali  per i tuoi prodotti.

L'importanza di avere un sito e-commerce

Il futuro della vendita è online. Migliaia di aziende hanno diversificato i propri canali di vendita con siti e-commerce che raggiungono clienti non solo nelle proprie vicinanze, ma anche in ogni parte del mondo.

Un buon ecommerce, per funzionare, deve avere alcune caratteristiche indispensabili, sia a livello di struttura e costruzione che di contenuti.

Senza dimenticare la user experience, ossia l’esperienza dell’utente, che deve trovare facile, intuitiva e veloce la propria permanenza sul sito web e-commerce.

L'arte di creare un sito e-commerce con cura

Nella creazione di ecommerce per le aziende partiamo subito dal capire come spostarci online con lo stesso successo che si riscontra offline, nel negozio fisico.

Se si tratta di una nuova attività, che parte subito come ecommerce online, analizziamo il target, i competitor e le strategie per portare lo shop online a essere ottimale e funzionale per la vendita.

Creazione di un sito e-commerce che porta risultati

Creare un sito di e-commerce che aiuti la vostra azienda a crescere è un’operazione che richiede molta riflessione e pianificazione.

Ci sono molti aspetti da considerare quando si crea il sito, come ad esempio se si vuole vendere o meno prodotti di terzi.

Volete concentrarvi sui prodotti fisici, su quelli digitali o su entrambi?

Che tipo di metodi di pagamento volete offrire?

Come faranno i potenziali clienti a trovare il vostro sito?

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Clienti soddisfatti dal 1987

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Progetti completati

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Anni di esperienza

Un sito e-commerce efficace ha bisogno di un metodo collaudato

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Analisi del target e definizione della strategia

Cosa vendiamo? A chi lo vendiamo? Dove si trovano i nostri potenziali clienti? Quali contenuti vogliamo veicolare?

Tutte queste domande preliminari sono indispensabili per creare un business plan, un piano strategico che consente di costruire un ecommerce con un potenziale di vendita altissimo.

Una volta che queste risposte sono ben definite, si procede con la vera e propria creazione del sito ecommerce.

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Scelta della piattaforma

Non tutti gli ecommerce sono uguali, e non tutti sono costruiti allo stesso modo!

A seconda dei risultati da raggiungere e della tipologia di prodotti da vendere, scegliamo una piattaforma ecommerce come Prestashop, Magento, WordPress che risponda esattamente alle tue esigenze.

L’obiettivo è quello di rendere fruibile il sito per i clienti e di personalizzare l’ecommerce in base alle necessità di vendita.

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Strutturazione della customer journey

Tutto, sull’ecommerce, è incentrato sull’esperienza dell’utente che naviga sul nostro sito per acquistare uno dei prodotti da noi venduti.

Questo processo che va da atterraggio sul sito all’acquisto viene chiamato “customer journey”, ed è importante da conoscere e progettare per costruire un sito web ecommerce a misura di cliente.

Se l’utente trova difficile navigare sul sito, il tasso di abbandono crescerà vertiginosamente. In altre parole: vendite perse, e cliente insoddisfatto.

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La grafica

La grafica non è solo un mezzo per abbellire il sito e renderlo simpatico agli occhi degli utenti.

Il visual è esso stesso una strategia per guidare l’utente nelle scelte, attraverso un uso ponderato dei colori, delle forme e delle immagini che migliorano la sua esperienza all’interno dell’ecommerce.

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La realizzazione

Finora abbiamo solo ideato e progettato.

Ora passiamo all’azione concreta, alla realizzazione ecommerce mettendo in pratica tutto ciò che è stato studiato appositamente per il tuo shop online.

Il lavoro di costruzione di un ecommerce è certosino e personalizzato: non si può pensare di replicare un modello e sperare che funzioni, perché ogni azienda ha le sue necessità e peculiarità.

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La manutenzione

Le piattaforme si aggiornano, i plugin legati alle piattaforme anche.

Lo stesso sito ecommerce può essere rivoluzionato se cambia la modalità di vendita o se si inseriscono prodotti differenti, per la naturale evoluzione dell’azienda.

Anche dopo la consegna rimaniamo al tuo fianco per aggiornare gli ecommerce e attuare le modifiche utili a migliorare sempre di più l’user experience sul tuo sito.

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