• Logo

    Portfolio loghi Roberto Zanoni - Stefano Rota

Logo ⎜ Stefano Rota Photographer

Caratteristiche del progetto

Stefano Rota è un fotografo nato a Bergamo nel 1963.
Amante della pubblicità, i suoi lavori sono stati pubblicati da importanti riviste settimanali nazionali.
Ha studi fotografici in Bergamo e a Milano.
Passione e dinamicità descrivono al meglio Stefano, un fotografo, non solo fotografo; nei suoi lavori coglie “l’essenza” del brand.  Gli elementi fotografici risultano riduttivi e non descrivono al meglio la sua personalità, ho deciso quindi di focalizzarmi sulla sua persona, valorizzando il lato “umano”.
Il logo è rappresentato dalle iniziali del suo nome S + R. La personalità decisa di Stefano mi ha orientato a scegliere il font Times, carattere che genera sicurezza, eleganza; reinterpretato in chiave moderna aggiungendo sfumature. Nella descrizione del logo ho invece accostato il carattere Gotico che rende bene il contrasto tra stile moderno e classico.
Cromia e tonalità scelte sono le sfumature di grigio che arrivano al nero, colore discreto, profondo, modaiolo, elegante, minimalista, il nero si accorda a molti stati d’animo, ad ogni situazione e stagione. Elegante, misterioso e raffinato, è il più indossato nelle feste importanti. Misterioso, impenetrabile come le profondità del nostro inconscio.
E’ il colore che rappresenta meglio la personalità di Stefano.